Home>Blog>Oroscopo>Come sarà il 2019 per i dodici segni zodiacali. Scopriamolo insieme!
Oroscopo

Come sarà il 2019 per i dodici segni zodiacali. Scopriamolo insieme!

L’oroscopo ha tanti lettori e mi sono sempre chiesta se sia un metodo divinatorio valido oppure no. Alcune caratteristiche del mio segno le riconosco, altre un po’ meno…

Cosa significa davvero il termine oroscopo?

La previsione circa il destino di una persona attraverso la data, l’ora e il luogo della sua nascita e l’osservazione delle stelle, alla cui base si considerano le dodici case del cielo, dove si trova uno dei segni zodiacali in congiunzione con uno dei sette pianeti.

L’oroscopo ha radici antiche che risalgono agli Assiro-Babilonesi

L’esempio più antico di oroscopo che possediamo risale ai Babilonesi.

Antiche tavole assiro-babilonesi in argilla – conservate ancora oggi presso il più prestigioso museo di Londra – riportano i primi esperimenti di oroscopo e le prime previsioni divinatorie, testimoniando con certezza che l’astrologia come la concepiamo in Occidente è nata circa 3.500 anni fa in Mesopotamia. I babilonesi si concentravano su osservare la Luna, il Sole, Marte, Giove e Saturno, e ricavavano da queste osservazioni delle previsioni di vario genere.

Non conosco bene l’argomento, ma ho letto articoli sulla legge di attrazione e credo che in qualche modo leggere l’oroscopo possa influenzare i nostri pensieri che – a loro volta – influenzano la nostra direzione e quindi ciò che ci accade. La previsione del futuro è certo affascinante e non posso dire di non essere curiosa. Credo che il nostro destino sia realmente nelle nostre mani e si può cambiare con impegno e costanza.

Ogni persona ha un proprio tema natale… insomma, siamo tutti diversi!

Sono rispettosa dell’oroscopo perché è frutto di studi e approfondimenti. Credo poco alle molte previsioni “generiche” che troviamo sulle riviste di moda – e non solo – sono troppo brevi per calzare “a pennello” per ogni segno. Il motivo? Non tengono conto dell’ascendente – e di moltissime altre variabili – che andrebbe calcolato per ciascuno di noi.

Auguro a tutti di ottenere nel 2019 ciò che desideriamo e di raccogliere i frutti dei buoni pensieri che abbiamo fatto. Teniamo conto che ogni cosa accade per una ragione e vuole insegnarci qualcosa. Questa scuola è la vita.

Sulla mia strada ho trovato il progetto Coemm, che si prefigge di ridare dignità all’essere umano e di eliminare le troppe disuguaglianze che sono attualmente presenti nel nostro Mondo. Vi auguro di vivere il presente e di seguire una strada etica e coerente con i vostri valori, per ottenere i risultati che tutti speriamo.

2019: previsioni segno per segno

Tra i segni che otterranno più certezze economiche ci sono sicuramente il Toro e il Leone. Giove non sarà più vostro nemico e finalmente riuscirete a ristabilire le finanze. Non vi andrà male neppure in amore e l’anno sembra propizio per effettuare grandi scelte.

segni-zodiacali
I 12 segni zodiacali. Scopri come sarà il tuo 2019 soprattutto per soldi e lavoro

Il 2019 inizia per l’Ariete con una grande ondata di spensieratezza e di energia: Giove e Urano ti donano la grinta giusta.

Un anno all’insegna del cambiamento per la Vergine. Gli astri ti invitano a cambiare la tua prospettiva: se vuoi ottenere dei risultati, garanti da Saturno e Plutone, devi ampliare il tuo sguardo e non aver paura di rivoluzionare la tua vita.

Ottima annata anche per i Gemelli che potranno guardare finalmente al futuro lavorativo con più serenità. Avrete voglia di sperimentare cose nuove e fare nuovi accordi.

l prossimi 12 mesi per l’Acquario si presentano come un anno intenso, che porta con sé un’ondata di novità. Coloro che non sono ancora pronti si preparino che vale anche per gli anni a venire grazie al transito di Urano.

Il 2019 sarà per lo Scorpione quello del cambiamento sul lavoro: avrete voglia di buttarvi e tuffarvi in qualche impresa a cui pensate da tempo.

Occasioni anche per il Capricorno per poter essere protagonista. Serve una bella dose di positività e le soddisfazioni arriveranno.

I segni che faticheranno un po’ di più troviamo il Cancro – che vivrà per buona parte dell’anno con una sensazione di incertezza – e la Bilancia che fino all’estate dovrà pensare se tagliare i ponti con qualcosa o qualcuno che non funziona più e non porta i risultati sperati. La seconda parte dell’anno avrete più chiaro cosa volete sia in amore che sul lavoro.

Cambiamenti in vista anche per il Sagittario che dovrà far da parte i limiti e accogliere i cambiamenti in atto che interesseranno sia la sfera privata che le finanze.

Per i Pesci, infine, sono previsti alcuni alti e bassi prima di raggiungere verso la fine dell’anno la realizzazione del proprio sogno di rinnovamento.

[Previsioni ispirate da Virgilio oroscopo]

La buona comunicazione:

è un progetto autonomo per il cammino verso un Mondo Migliore e unisce un gruppo di blogger che si ispirano alle linee guida dell’Associazione no profit COEMM (Maura Luperto Presidente e Maurizio Sarlo Fondatore)
Info: www.coemm.org e https://www.facebook.com/COEMMeCLEMMOfficialPage/

Condividi su:
Monica Brunettini
Impiegata, blogger e Referente Provinciale Blogger Asti

One thought on “Come sarà il 2019 per i dodici segni zodiacali. Scopriamolo insieme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *