Home>Blog>VOGLIO GODERE DELLA VITA.
Blog

VOGLIO GODERE DELLA VITA.

Passo dopo passo…

Voglio godere della vita, passo dopo passo, e immergermi in quella realtà che mi sfugge quando sono in corsa.

Passo dopo passo, prestare attenzione a ciò che accade intorno a me e dentro di me.

Rendermi conto del valore e di quanto grandi possano essere le cose apparentemente insignificanti, le cose apparentemente piccole e quasi inesistenti.

Risvegliare in me quella capacità di percezione che correndo va persa, e leggermente ritrovata quando in alcuni istanti si riesce a contemplare un fiore,un paesaggio, un tramonto o un’alba.

Questo vuol dire smettere di correre e di disperdere tanta di quella ricchezza che la vita ci offre.

La bramosia di raggiungere un traguardo nei tempi prestabiliti comporta perdere molto per strada, e divenire incapaci di discernere e di afferrare l’essenza di ciò che stiamo vivendo, tralasciando il vero godimento della vita, il nutrimento che essa ci offre in ogni momento, essendo diventati delle macchine in corsa.

Il tempo ci viene offerto per essere vissuto, non per essere bypassato.

La natura ci viene offerta per immergerci in essa, non per modificarla a nostro piacimento e crearne una visione sterile.

I colori e i profumi aiutano a sentirsi vivi e a oltrepassare i limiti che ci siamo creati come esseri umani decaduti, riconoscendo in noi qualcosa di molto più elevato.

Voglio godere della vita e immergermi in questa realtà, e non lasciarmi più confondere dagli inganni subdoli di questo sistema.

Voglio essere libera!

 

La buona comunicazione:
è un progetto autonomo per il cammino verso un Mondo Migliore e unisce un gruppo di bloggers che si ispirano alle linee guida dell’Associazione no profit COEMM (Maura Luperto Presidente e Maurizio Sarlo Fondatore)
Sito: https://www.coemm.org/
Fb: https://www.facebook.com/COEMMeCLEMMOfficialPage/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCPeEGg5tKdoyOPK–mGE5Yg

 

 

 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *