Home>Blog>Politica>LA PENSIONE DEVE BASTARE PER VIVERE!
Politica

LA PENSIONE DEVE BASTARE PER VIVERE!

Vivere oggi in Alto Adige!

Care Istituzioni: non è l’età pensionabile che va aumentata, ma le pensioni!!!

Venerdì 12 ottobre si è tenuta a Bolzano la manifestazione a favore dei pensionati per denunciare apertamente che la situazione nel nostro amato paese non è assolutamente sopportabile, visto le condizioni di vita di molti pensionati, e non solo.

La pensione deve bastare per vivere, ma pare che da questo lato anche la Giunta Provinciale di Bolzano non ci voglia sentire.

Assistiamo in continuazione a privilegi esagerati da un lato, e situazioni imbarazzanti dall’altro.
Perché dico imbarazzanti? Perché molti pensionati, anche qui da noi in Alto Adige, si vergognano a dichiarare apertamente di non riuscire ad arrivare a fine mese, e su questo, purtroppo, la Giunta Provinciale gioca il suo ruolo di assenteismo in merito, visto che non ci sono numeri “preoccupanti” per muoversi in una determinata direzione, e dare una mano in maniera concreta a queste persone.

La forbice tra poveri e ricchi si è ampliata notevolmente e la classe media viene dissanguata. La povertà nella nostra ricca terra è diventata ancora più difficile da sopportare, perchè il vittimismo non fa parte della nostra cultura e chi ne è colpito soffre in silenzio. Qualcosa deve cambiare. Ci vuole più giustizia sociale e non tensione sociale. La dignità dell’uomo è inviolabile!”  Ci dice giustamente Mainhard Knollseisen.

I partecipanti alla manifestazione saranno stati una sessantina, proprio perché molti non sapevano, e qui ci sta il solito discorso di monopolio dell’informazione,(chi ha orecchi per intendere, intenda) e molti non avevano il coraggio di metterci la faccia.

Il Comitato Pensioni Alto Adige ha deciso comunque di andare avanti, di non demordere, come è giusto che sia.

Avere fede, credere in qualcosa significa andare fino in fondo, sapendo che non è facile ma che si può fare.

A tale proposito, voglio concludere con un pensiero di Albert Einstein:

Ci sono cose che sono (o sembrano) impossibili da realizzare! Poi arriva uno che non lo sa……… e le realizza!!

La buona comunicazione:
è un progetto autonomo per il cammino verso un Mondo Migliore e unisce un gruppo di bloggers che si ispirano e seguono le linee guida dell’Associazione no profit COEMM (Maura Luperto Presidente e Maurizio Sarlo Fondatore)
Per Info:

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *