Home>Blog>Cultura>IL GRANDE INGANNO!
Cultura Politica

IL GRANDE INGANNO!

“Quando taglierete l’ultimo albero, pescherete l’ultimo pesce, e avvelenerete l’ultimo fiume, vi accorgerete che il denaro non si può mangiare”.

Quanta verità in questa affermazione, bisogna essere veramente ciechi per non coglierne l’essenza.

La vita dell’essere umano è sempre stata piena d’inganno, manipolazione, illusione, ma nonostante ciò l’essere umano desidera stare bene, desidera il meglio, desidera la felicità, l’amore, il calore……ma qualcosa lo blocca, gli impedisce di cogliere il meglio per la sua vita e la sua inclinazione è spesso e volentieri verso la distruzione, il caos, e la schiavitù interiore lo trattiene impedendogli di vivere una vita degna di essere vissuta.

Quando parlo del Progetto Coemm Mondo Migliore molte persone storcono il naso. Molti di loro apprezzano l’idea del Progetto, ne sono attratte, ma ritengono che sia un “inganno”, che ci sia qualcosa sotto, e preferiscono rimanenere nella loro routine quotidiana di lamento e di adattamento.

Se solo capissero come questo Progetto traccia la strada alla pace e anche alla determinazione, all’altruismo e anche all’autostima, alla crescita del Valore umano e del Valore della vita,  scatterebbe in loro una reazione vitale, di risveglio da un’esistenza annebbiata e confusa. Per questi motivi e anche altri questo Progetto ha preso a fare parte della mia vita e a farmi crescere con tutte le persone che ne fanno e ne faranno parte.

Da molto tempo mi chiedevo come muovermi in questa situazione di “stallo”, che mi impediva di agire per migliorare il mondo che mi circonda, consapevole che questo Inganno ha offuscato le menti del popolo e tolto loro la dignità e la sovranità. Il denaro, strumento che poteva essere utilizzato per dare dignità al popolo, crea divisioni, maschere, invidia e potere. Un potere che porta a guerre, carestie,povertà, schiavitù, avvelenamenti costanti su tutti i piani, dal cielo alla terra, nel vero senso della parola e non come metafora!

Il nostro Valore è di una importanza tale che molti ancora non sono in grado di capirlo, mantenendosi in questa esistenza nella convinzione che tutto ciò che fa parte di questo Inganno sia normale e logico, indiscutibile e veritiero! Ogni proposta, invito, a migliorare la propria esistenza viene vista come un inganno: non accettano alternative, hanno paura di vivere senza la grande menzogna! E’ triste notare che il lavoro manipolatorio sia stato fatto a regola d’arte, ma offrendo alle persone questa grande opportunità del Progetto Mondo Migliore, mi sono resa ulteriormente conto di quanto lavoro ci sia da fare per aiutare a risvegliare i cuori e le coscienze della gente!

Questo meraviglioso Progetto offre ad ognuno di noi qualcosa che non si trova facilmente: gli strumenti per cambiare il mondo SUL SERIO E NON A PAROLE!!

Ascoltiamo tante belle parole, tante promesse, ma i fatti li sto trovando solo in questo Progetto che sta muovendo una massa critica che si sta adoperando per il cambiamento epocale in un momento dove tutto sembra perdere la sua luce, eppure proprio ora molte persone hanno deciso di prendere in mano la loro vita e darle il valore che merita.

Continuo la strada intrapresa insieme a tutti coloro che già ne fanno parte, e sono sempre più convinta di andare avanti. Stiamo veramente, restando uniti, creando un futuro migliore non solo per noi ma anche per ognuno di voi.

Grazie, Maurizio Sarlo!

 

Condividi su: