Home>Blog>Eventi>29 Marzo: Giornata Speciale!
Eventi

29 Marzo: Giornata Speciale!

Il giorno 29 Marzo si è tenuto a Bolzano un Convegno organizzato dal CFP Dedicato Solidarietà Motorie della regione Trentino Alto Adige, in collaborazione con l’Associazione Internazionale Solidarietà Motorie.

Ospite d’onore Raphael Donati che vive a Merano.

A causa di mancanza di ossigeno, alla sua nascita, Raphael non riesce a parlare ma grazie alla tecnica a disposizione oggi, può parlare tramite un computer.

L’associazione Solidarietà Motorie, che attualmente ha 2500 collaboratori, si adopera per creare insieme le condizioni adatte di inclusione.

L’obiettivo è di sensibilizzare le persone e di collaborare nella semplificazione delle condizioni di vita delle persone con disabilità.

Ci sono stati diversi ospiti che collaborano con l’Associazione, tra i quali il Dott. Nicola Marzano, Disability Manager, che spiega come in collaborazione con l’Associazione Solidarietà Motorie si stia facendo un grande lavoro di promozione di questa figura, che è appunto la Disability Manager, che agisce da supporto alle associazioni di tutela, alle associazioni familiari che molto spesso non conoscono i loro diritti e nemmeno gli strumenti per esigere i loro diritti.

Molti altri importanti ospiti sono stati invitati e hanno dato voce a questo convegno di sensibilizzazione.

Vi auguro una buona visione del video, e un particolare grazie al Referente Provinciale Hubert Steinmair che lo ha attuato e messo a disposizione per tutti noi.

https://youtu.be/EGCHSmL9Ej8

La buona comunicazione: è un progetto autonomo per il cammino verso un Mondo Migliore e unisce un gruppo di bloggers che si ispirano alle linee guida dell’Associazione no profit COEMM (Maura Luperto Presidente e Maurizio Sarlo Fondatore) Info:

http://www.coemm.org

https://www.facebook.co/COEMMeCLEMMOfficialPage

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *