Home>Blog>Enogastronomia>IL POTERE DELL’ERBA DI GRANO!
Enogastronomia

IL POTERE DELL’ERBA DI GRANO!

Per ottenere i migliori risultati è sempre meglio iniziare in modo graduale.

Dato che il corpo si abitua ai cambiamenti in modo graduale, per ottenere i migliori risultati è bene tenere presente che è meglio iniziare a prendere il succo dell’erba di grano gradualmente.

La proprietà più importante dell’erba di grano è il contenuto di clorofilla per il 70%, che aiuta a purificare e pulire il sangue, a bloccare la crescita di batteri nocivi e a migliorare le funzioni degli organi del corpo.

 

Il succo di erba di grano contiene la maggior parte delle vitamine e dei minerali di cui hai bisogno per una salute ottimale. E’ un pasto completo, ricco di proteine e di grandi quantità di enzimi.

L’erba di grano è anche una ricca fonte di calcio, ferro, magnesio,fosforo, potassio, zolfo, sodio, cobalto e zinco.

La clorofilla è il primo prodotto della luce, per cui contiene più energia di ogni altro elemento.

La molecola di clorofilla assomiglia molto a quella dell’emoglobina, l’unica differenza è che la clorofilla contiene magnesio, mentre l’emoglobina contiene ferro. La struttura molecolare di queste due sostanze è quasi identica sotto quasi tutti gli aspetti.

E’ stato dimostrato che il succo di erba di grano accelera la produzione di globuli rossi, che portano l’ossigeno a tutte le cellule del corpo.

 

Inoltre, l’erba di grano ripulisce il corpo, guarisce le cicatrici formate nei polmoni, lava via i residui di farmaci, purifica il sangue e drena il sistema linfatico, che porta via gli acidi e le tossine dalle cellule.

La clorofilla aiuta a distruggere i radicali liberi.

L’erba di grano è un alimento completo. Mezzo chilo di erba di grano fresca ha un valore nutrizionale equivalente a 10 chili di altre verdure da orto.

La si può trovare sotto forma di tavolette o in polvere, tuttavia la “spremuta” fresca è la cosa migliore.

Dosaggio consigliato

Comincia con 30 mg al giorno, poi aumenta progressivamente di giorno in giorno. L’erba di grano è un potente disintossicante del fegato e dell’intestino crasso, per cui è bene aumentare gradualmente la dose, da 30 mg al giorno a 140/170 mg nell’arco della giornata.

Condividi su: