Home>Blog>Cultura>INCONTRARSI PER CONOSCERSI!
Cultura

INCONTRARSI PER CONOSCERSI!

E per riconoscere un grande potenziale.

Il giorno 18 novembre si è tenuto un incontro a Millan-Bressanone in provincia di Bolzano con lo scopo di conoscersi, di conoscere e di approfondire la realtà del Progetto Mondo Migliore nella nostra zona, dando modo ad ognuno di noi di essere partecipe ad iniziative che comportano una crescita per ciò che rappresenta il cuore del Progetto: il valore umano, il valore della vita.

Potrebbe sembrare apparentemente banale, ma incontri come quello di oggi racchiudono una grande forza di collaborazione e di stimolo per tutti coloro che hanno capito cosa veramente si sta creando uniti in questo percorso, portando con sé ognuno il proprio talento e le proprie capacità, e mettendoli a disposizione del Progetto, cioè della Comunità.

Alcuni di noi si sono fermati per cenare insieme in una pizzeria, vivendo questi momenti come unici vista la possibilità di potersi incontrare ed approfondire la conoscenza dell’altro/a, cosa fondamentale affinché tramite questo meraviglioso Progetto venga alla luce il potenziale nascosto di noi tutti.

La collaborazione è fondamentale, e senza la conoscenza non ci può essere collaborazione.

Chi parte per cambiare il mondo deve prima riconoscere che da solo farà molta fatica, anche se è vero che per cambiare il mondo bisogna prima cambiare noi stessi.

Ma bisogna anche riconoscere che il mondo è fatto di individui che hanno obbiettivi differenti e sensibilità diverse, cioè dei veri e propri pezzi unici.
Incontrarsi, conoscersi, soprattutto quando l’obbiettivo da raggiungere è lo stesso, cioè si desidera migliorare questo mondo che sta cadendo a pezzi, è il minimo che si possa fare affinché l’obbiettivo venga raggiunto il prima possibile.

Guardare altri che agiscono, inventare scuse per non partecipare, pensare che sia ancora troppo presto per partecipare e che basti dedicarsi quel tanto che basta per far vedere che ci siamo….beh……non è proprio così che funziona!

C’è tanta comprensione e tanta pazienza, ma ragazzi!!! Lo vogliamo cambiare questo mondo o no???

Si capisce che non tutti hanno il tempo di……..Lo sapete che questo Progetto ha lo scopo di farvi avere molto più tempo di quello che avete adesso ??

Ogni risposta ha il valore che le viene dato, ma la realtà è che siamo stati abituati a vivere la vita con qualche spiraglio di respiro, con qualche attimo di pace, e facciamo fatica ad immaginarla come un’isola di pace e di equilibrio…..esattamente il contrario di adesso.

Incontri come questo devono essere ripetuti proprio per dare la possibilità ad ognuno di noi di parteciparvi e di dare il proprio contributo.

Ringrazio personalmente tutti coloro che oggi hanno preso parte a questo fantastico incontro, diventando partecipi ad approfondire le novità che stanno prendendo forma e vita, grazie alle quali ci viene data la possibilità di collaborare attivamente insieme valorizzandoci e creando una forte e stabile intesa.

Auguro a tutti un buon Mondo Migliore!

Condividi su: