Home>Blog>Cronaca>INSIEME SI PUO’!
Cronaca

INSIEME SI PUO’!

È necessario unirsi, non per stare uniti, ma per fare qualcosa insieme.” (Goethe)

Sabato, 15 settembre, i volontari dell’Organizzazione OLGA di Dobbiaco, in collaborazione con i volontari dell’Associazione no profit CLEMM TAA, si sono trovati per unirsi nella raccolta di alimentari davanti ai negozi alimentari della zona Alta Pusteria, Monguelfo e dintorni.

La giornata si è rivelata proficua in particolare modo per coloro che usufruiranno dei frutti di questa collaborazione.

La povertà, anche nel nostro territorio, sta dilagando, e non è detto che alcune persone desiderino far conoscere
la loro reale situazione, anche perché non sempre è piacevole constatare che prima o poi potrebbe toccare anche ad ognuno di noi.

Importante è riconoscere che questi aiuti determinano il desiderio di un cambiamento positivo, soprattutto da parte dei volontari, senza lasciare solo chi ha seria necessità di sopravvivenza.

Questa opera di volontariato propone uno stimolo nelle persone che collaborano nei piccoli aiuti, a far crescere la comprensione dei nuovi poveri, e la necessità di dare equilibrio e l’aiuto necessario, insieme alla speranza, che un Mondo Migliore è possibile partendo da noi nel nostro piccolo.

L’associazione CLEMM TAA no profit ha già collaborato in passato anche nella pulizia dei boschi e dei bordi delle strade insieme ad altre associazioni del posto.

Troviamo necessario utilizzare le nostre risorse per il Rispetto dell’Ambiente e il Riconoscimento del Valore Umano.

Personalmente ringrazio il Presidente dell’Organizzazione di soccorso OLGA, il Signor Celso De Martin, e tutti coloro che si sono ritrovati in questa bella giornata di sole a mettere al primo posto chi necessita di aiuti umanitari.

La buona comunicazione:
è un progetto autonomo per il cammino verso un Mondo Migliore e unisce un gruppo di bloggers che si ispirano alle linee guida dell’Associazione no profit COEMM (Maura Luperto Presidente e Maurizio Sarlo Segretario)
Info: www.coemm.org

Condividi su: