Home>Blog>Cronaca>IL VALORE CHE DIAMO AL TEMPO!
Cronaca

IL VALORE CHE DIAMO AL TEMPO!

L’uomo che osa sprecare anche un’ora del suo tempo non ha scoperto il valore della vita.”
(Charles Robert Darwin)

Desidero condividere con voi questo argomento che per me è vitale. E’ una delle priorità, forse la più importante dopo l’amore, ed proprio il tempo che ci viene concesso ogni momento in questa vita.

Spesso e volentieri non gli diamo il valore che merita, e lo viviamo poco, mettendolo da parte.

Ci viene insegnato che non c’è tempo, che bisogna correre, senza fermarsi, perché quando ci si ferma sembra quasi di “perdere tempo”! Così almeno vogliono farci credere!

Contemporaneamente veniamo invitati da molte persone a vivere in armonia con noi stessi, a fermarci, a meditare, a contemplare, a pregare, ad ascoltare il proprio respiro, a lasciare andare le tensioni e a vivere il “qui ed ora”! 

Il “qui ed ora” lo abbiamo perso poco dopo la nascita, crescendo e assorbendo un insieme di finti valori che ci spingono ad allontanarci da ciò che è vita, mettendo il tempo in secondo piano, rischiando così di “non vivere”, e di rimanere in balìa dello stress, con tutte le conseguenze che ne derivano.

Capite perché è importante riconoscere il valore del tempo? Ogni momento arriva e se ne va, e non ritorna!

Il bambino vive ogni momento, l’animale anche. Se ci guardiamo intorno, gli unici esseri che non riescono a vivere bene il loro tempo, siamo noi! Noi “adulti”, che crediamo che crescendo impariamo tante cose, ma con noi quello che cresce è il nostro orgoglio, e sarebbe bene fermarsi e guardarsi bene dentro, perché il tempo non aspetta.

Tutto ciò che dobbiamo decidere è cosa fare col tempo che ci viene dato.”
(J.R.R.Tolkien)

Esattamente! E’ importante capire come utilizzare questa stupenda risorsa che è il tempo per non sprecarla, perché possa farci sentire vivi, e riscoprire le nostre potenzialità, se utilizzata nella maniera giusta.

Con il Progetto Coemm Mondo Migliore, l’argomento del tempo viene spesso messo in primo piano, facendo capire l’importanza di riprendersi il tempo che si sta perdendo, perchè con esso anche i valori si stanno perdendo.

Adoperando il tempo nella maniera giusta, si riscopre il valore che siamo, e con esso i valori che sono in ognuno di noi e in ciò che ci circonda. Il tempo è una risorsa vitale, fondamentale per la vita e per il nostro mondo, e per questo va riscoperto, e va soprattutto vissuto pienamente!

Vi lascio con questo stupendo filmato, per riflettere bene sul valore del tempo e vi auguro una buona visione:

https://youtu.be/80xEh8B_lL0 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *