Home>Blog>Cronaca>maurizio sarlo chiama.. i clemm rispondono..
Cronaca

maurizio sarlo chiama.. i clemm rispondono..

Riprendo con fierezza le parole della nostra Vice Regionale Lombardia Vittoria Aversa che in occasione dell’ evento del Movimento Gente Onesta di sabato 27 u.s. a Milano commenta:

“Il nostro Maurizio Sarlo è stato ospite del Movimento Gente Onesta.
Tutto gli RP della Lombardia coordinati dallo staff regionale hanno presenziato unitamente ad alcuni capitani. Lo spazio non avrebbe potuto accogliere tutti, ci siamo fermati a 150 persone che hanno ascoltato gli interventi di tutti i relatori.
Abbiamo avuto la conferma che questi tre anni di ascolto e studio degli argomenti che il Coemm porta nei salotti di tutta Italia ci consentono di comprendere meglio le dinamiche politiche degli ultimi mesi e di proseguire sicuri nel cammino intrapreso.
Siamo un movimento serio e coeso, se Maurizio chiama i Clemm rispondono!

Grazie Maurizio e grazie anche da parte di Dario Anticoni RR e Marco Bernardoni SR e a tutti i referenti che hanno partecipato con entusiasmo!” 

MGO ci accoglie in una elegantissima e ampia struttura in zona Viale Certosa a Milano. Un sabato pomeriggio piovoso con una bella sala gremitissima con i nostri Clemm e i numerosissimi ospiti del Movimento Gente Onesta. Personalmente non conoscevo questo giovane movimento politico, ma da subito si è lanciato nella scena europea e a piccoli passi, in pochi anni, si è sviluppato su tutto il territorio nazionale e all’estero. (https://www.movimentogenteonesta.org/)

Si sono susseguiti gli interventi di relatori eccellenti, visibilmente entusiasti del calore della sala , tra cui l’ Avv. Antonio Pulcini (in occasione della presentazione del suo libro “La Sovranità al popolo: rimedi e soluzioni per la ripresa economica”), e Dott. Felice Marra, che avendo nel cuore l’amore per l’ Italia e l’ italianità, hanno illustrato i saggi principi per un Nuovo Umanesimo Cristiano e Solidale, per condividere un percorso insieme, per ridare dignità al popolo e farlo tornare a sentirsi nuovamente libero e sovrano. A seguire il dott. Fabrizio Scaravella, segr. MGO  e infine, il padrone di casa, Cav. Dott. Giuseppe Prete, presidente MGO, che ci ha invitati ed ospitati nella sua struttura per parlare di idee e progetti per una nuova Europa, con l’obiettivo di creare un unico gruppo di intenti per ridare valore all’Essere Umano e sconfiggere la povertà. Nel suo importante intervento ha parlato anche di tornare a ridare forza alle nostre attività locali, soprattutto alla nostra agricoltura che soffre per la distruzione dei nostri prodotti genuini per cedere il posto a quelli di importazione. Anche noi come CLEMM sosteniamo l’agricoltura biologica locale…

Saggi principi e obiettivi fortemente in linea con il nostro progetto COEMM…

….Certo la Via, la Verità, la Vita è ancora davvero lunga davanti a noi… Infatti mi ha colpito uno dei passaggi dell’intervento di Maurizio Sarlo e che desidero condividere con voi:  quando  l’intervistatore  si lascia sfuggire un commento che  “l’economia è basata sul carbonfossile sul petrolio..”; ma, che Maurizio Sarlo non lascia passare inosservata, e con la sua imperturbabile coerenza, che deriva, senza ombra di dubbio, da anni di percorsi con il proprio Mentore, replica al suo intervistatore : “l’economia è basata sull’ Ignoranza”….. Una semplice sua citazione.. uno scroscio di applausi che ha lasciato intendere quanto tutti noi dei Clemm avessimo ben compreso e interiorizzato questa parola … ermetica ma al tempo stesso.. immensa, spiritualmente parlando.

Purtroppo, spesso, ahimè, e ci dispiace per gli altri,  non compresa dai più. Ma il termine “ignoranza”, per Maurizio Sarlo, non è un sostantivo da vocabolario Treccani.. è molto di più.. non si ferma alla semplice mancanza di in-formazione e conoscenza delle vere cause della crisi e della povertà, ma ingloba un significato ben più elevato.. per questo spesso non compreso da chi non si è ancora approcciato a una via di crescita spirituale..

L’ Ignoranza, ovvero la non visione della realtà oggettiva, ci va vedere  il mondo attraverso i filtri dei nostri condizionamenti e sistemi di credenze, ovviamente indotti dal sistema in cui viviamo attualmente, non ci si accorge di quanto siamo schiavi..  Sopratutto, senza consapevolezza siamo ciechi a questa realtà dei fatti, sembra che non ce ne rendiamo conto e prendiamo sempre tutto per vero. Crediamo automaticamente alla nostra mente-ego e non ci sforziamo di allungare la nostra visione a un prossimo futuro..di libertà… “Non puoi spiegare la luce ad un cieco, inizierà a discutere con te, dirà che tu stai sognando, perché esiste solo il buio. Serve che guarisca gli occhi e che poi inizi a vedere.”

La nostra mission probabilmente non solo è di accendere la luce, ma aiutare gli altri ad imparare e ad iniziare a vedere. Non è stato un cambiamento facile e tanto meno veloce, ma ce l’abbiamo fatta..

Ognuno di noi ha lo stesso potenziale di risveglio spirituale, ciò che ci differenzia dagli altri è la quantità e qualità dei veli che ci separano da esso.. in questo siamo tutti diversi .. Ma grazie al progetto COEMM e con la incessante divulgazione del nostro programma, questi veli ad uno ad uno stanno cadendo ai molti, tant’è che anche ai Vertici dell’attuale Governo, stanno cercando di scimmiottare i nostri contenuti e pure le citazioni, ma senza quella saggezza e discernimento del come realizzarlo che è e rimarrà propria ed unica nonché originale del COEMM (se non conosci il progetto COEMM ti invito ad approfondire www.coemm.org)

Maurizio Sarlo termina il suo intervento con un’ altra splendida e profonda affermazione: “l’ era eticratica è avviata, è finita l’ era della povertà..” ma per questa dobbiamo studiare ed evolverci… perché come diceva Osho  “il rimedio non è il sapere, il rimedio è il risveglio”.

Nadia Scalella

Blogger al servizio del Progetto C.O.E.M.M

OSHO…
“Lo stato di ignoranza è la causa di tutte le illusioni, di tutte le fantasie, di tutti gli abbagli; eppure lo stato di conoscenza non significa conoscere di più. L’ignoranza è la causa, ma conoscere non è il rimedio, conoscere nell’accezione di sapere intellettuale: puoi sapere sempre di più, rimanendo tuttavia lo stesso. Il sapere diventa una dipendenza: continui ad accumularlo, ma l’essere nel quale lo accumuli rimane lo stesso. Sai di più, ma non sei di più.
La causa prima dell’ignoranza può essere eliminata solo quando tu sei di più, quando il tuo essere è più saldo, quando ha una sua forza intrinseca, quando si è risvegliato. La causa prima di ogni sofferenza è l’ignoranza, ma il rimedio non è il sapere, il rimedio è il risveglio.
Se non comprendi questa sottile differenza, prima ti perderai nell’ignoranza, e poi ti perderai – ancora di più – nel sapere.”

 

dal minuto 19 intervento del Dott. Maurizio Sarlo:

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=949493938571289&id=100005320750368

 

 

 

 

 

 

 

grazie Maurizio!! Pavia c’è..

Si ringrazia il Movimento Gente Onesta, il Cav. Dott. Giuseppe Prete e il loro staff per la squisita accoglienza e l’ottima riuscita dell’evento.

Condividi su:

2 thoughts on “maurizio sarlo chiama.. i clemm rispondono..

  1. Ad onor del vero, i partecipanti al nostro convegno del Movimento Gente Onesta risultavano essere di oltre 250 presenti. Non tutti Coemm, MGO ha registrato 100 partecipanti, tra iscritti, simpatizzanti e attivisti, per la sola città di Milano. Nell’articolo non viene citato l’ospite di casa, ne l’intervento del Presidente del Movimento, Cav. Giuseppe Prete, spesso applaudito E interrotto da lunghi applausi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *