Home>Blog>Cronaca>Concretamente CON-SI’
Cronaca Lombardia Sociale

Concretamente CON-SI’

Oggi 22 ottobre 2019 si è costituita l’Associazione CON-SI’ LOMBARDIA.

Ancora una volta, la nostra Presidente Maura Luperto ha scelto il tema mensile ad Hoc per il momento speciale che stiamo tutti vivendo. Questa strana combinazione di eventi si chiama Sincronicità..

Il tema proposto da Maura “E’ tempo di portare a termine un progetto” non poteva essere miglior scelta di argomento mensile. Maura dice che le regole fondamentali perchè un progetto si realizzi sono tre:
1. Sapere bene ciò che si vuole fare
2. Capire perchè lo si vuole portare a buon fine
3. Trovare i migliori strumenti per realizzarlo

Oggi, in una graziosa cittadina storica lombarda, seduti attorno a un lungo tavolo nello stesso ordine in cui i nostri nominativi erano stati trascritti sui documenti da firmare, si è suggellato l’Atto Costitutivo dell’Ass. CON-SI’, anche per la Lombardia.

Le persone giuste, al posto giusto, al momento giusto…. come la Vita insegna..
Seduti in rispettoso silenzio, la D.ssa Notaia inizia a leggere l’atto PUBBLICO e risuona la prima frase: ..” in nome della REPUBBLICA ITALIANA …..oggi 22 del mese di ottobre dell’anno 2019…..”(e una vocina interiore sussulta: siii!.. lo stiamo facendo per la nostra amata e meravigliosa Italia e per le future generazioni..!).

Il sentire risuonare il termine “Repubblica Italiana” ci ha fatto riflettere: IL TEMPO È COMPIUTO.

Ritrovarsi attorno a questa “Tavola Rotonda”, come in modo simpatico qualcuno di noi ha metaforicamente associato la presenza dei “12” referenti, ci ha reso consapevoli che questa azione, accaduta in tempi brevissimi, ha portato tutti noi a comprendere che il lavoro fatto con il Cuore da tutti, in questi 4 anni, ha trovato la corretta VIA istituzionale con cui manifestarsi. Lo Spirito diventa Materia: una vera inevitabile trasformazione alchemica, resa possibile solo dalla profonda presa di coscienza e consapevolezza del percorso dei Clemm.

Proprio in questi giorni, molti dei presenti alla firma festeggiano 4 anni di percorso, per la realizzazione del Progetto Coemm & Clemm.
Questa realizzazione richiede il coraggio di un guerriero, anzi veri guerrieri, anime risolute, forti e coraggiose, liberi ricercatori della Verità.
Mai come adesso serve la forza, la determinazione, la costanza e il coraggio di un vero guerriero di Luce, che si deve far strada in un’ epoca del lassismo, della pigrizia, del fraintendimeto, dell’illusione, dell’ egocentrismo e vanità, della chiusura mentale e indicibile indifferenza, ma soprattutto della mancanza di dignità e libertà… ormai purtroppo tangibile ovunque, in tutta la nostra meravigliosa Italia.

Alle parole della D.ssa: “Ecco, oggi si è costituita l’associazione Con-sì Lombardia…. “ si è librato un fragoroso appluso e un ’emozione che sono certissima tutti noi abbiamo sentito come un sussulto nel cuore, fieri di essere lì.

Oggi con CON-SI’ è avvenuta la posa della prima pietra per la Manifestazione  dell’auspicato equilibrio e benessere.

Nadia Scalella RP PV
Concetta Signorello RP CO

Blogger del Progetto Coemm

 

La buona comunicazione:
è un progetto autonomo per il cammino verso un Mondo Migliore e unisce un gruppo di bloggers che si ispirano alle linee guida dell’Associazione no profit COEMM (Maura Luperto Presidente e Maurizio Sarlo Fondatore)

Sito:   www.coemm.org
Facebook: facebook.com/COEMMeCLEMMOfficialPage/
Yuotube: youtube.com/channel/UCPeEGg5tKdoyOPK–mGE5Y

 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *