Home>Blog>La magia delle Pietre: Diaspro Giallo
Blog

La magia delle Pietre: Diaspro Giallo

Il Diaspro giallo armonizza il Terzo Chackra, Manipura, corrispondente al plesso solare; essendo poi collegato alla radice si rivela utile nel radicamento durante le pratiche meditative.  Stimola la vivacità di spirito e la tenacia aumentando la forza interiore, favorisce l’onestà intellettuale, allontana il timore del giudizio o dell’altrui pettegolezzo, allevia il timore di parlare in pubblico.   Considerato un potente talismano protettivo  è stato spesso usato dai sacerdoti e dagli sciamani.  A livello fisico rafforza il sistema immunitario ed aiuta il corpo ad espellere le tossine.

Roberta Rebella

 

 

Riflessioni di Maura Luperto

luglio 2019

 

La magia delle pietre – DIASPRO GIALLO

Nei periodi in cui ci si sente privi di motivazioni, ci si può ricaricare di energia con l’aiuto del diaspro giallo.
Questo è un buon esercizio da fare di mattina prima di iniziare la giornata. Si fa in piedi, di fronte ad una finestra aperta. Si prende la pietra con la mano destra, circondandola con le dita, in modo che una delle estremità poggi sul centro del palmo e l’altra sia diretta verso l’alto e si stende il braccio, sollevandolo all’altezza della spalla.
Con la mano sinistra sul chakra del plesso solare, si comincia a respirare con ritmo uniforme e profondo fino a rilassarsi.
Una volta raggiunto uno stato mentale di calma, si immagina che tutta l’energia dell’universo penetri attraverso il cristallo nella nostra mano, ricevendo forza e vitalità. Ci si deve concentrare nel percepire come questa energia si irradi a ondate e come invadi tutto il corpo, prima lentamente e, poi, con maggiore intensità. In base al tempo di cui si dispone, si può dedicare a questo esercizio dai 10 ai 20 minuti.

L'immagine può contenere: cibo

 

 

 

 

 articoli del blog

La Buona Comunicazione:
è un progetto autonomo per il cammino verso un Mondo Migliore e unisce un gruppo di bloggers che si ispirano alle linee guida dell’Associazione no profit COEMM (Maura Luperto, Presidente e Maurizio Sarlo, Fondatore)
Info: www.coemm.org
facebook.com/COEMMeCLEMM

YouTube

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *