Home>Blog>La magia delle Pietre: Diamante
Blog

La magia delle Pietre: Diamante

 

Formato da carbonio puro è la pietra più dura. È collegato con tutti i chakra, in particolare con il settimo, Sahasrara o chakra della Corona ; viene utilizzato per risvegliare la forza vitale e per sciogliere i nodi energetici che impediscono l’evoluzione personale; rende chiari la percezione ed il pensiero  ed equilibra i piani fisico, mentale e spirituale.  Racchiude in sé tutta la forza e la purezza  della luce divina , motivo per cui va usato con coscienza e cautela, in quanto le persone spiritualmente fragili potrebbero risentire negativamente della grande forza della gemma. 

Roberta Rebella 

 

 

Riflessioni di Maura Luperto

luglio 2019

 

 

La magia delle pietre – DIAMANTE

Le persone che soffrono di depressione sperimentano una profonda sofferenza con sentimenti di tristezza, di colpa, di disillusione.
Oltre alle terapie farmacologiche e psicoterapiche di può integrare alche la cristallo terapia.
A luci spente con una candela bianca accesa. Seduti con la schiena diritta e piedi appoggiati al suolo, ma non rigidi . Nella mano sinistra tenere un diamante anche montato a gioiello. Posizionare la mano con il diamante all’altezza degli occhi. Fissarlo intensamente e concentrarsi sulla respirazione.
Poi si immagina che le dimensioni del diamante aumentino ad ogni inspirazione, e che la sua luce, ogni volta più potente si irradia entrando attraverso il terzo occhio e percorrendo tutti gli altri punti chakra fino a raggiungere quello della corona. Ogni volta che si espira immaginare che ci si libera dai sentimenti negativi opprimenti, mentre con le inspirazioni si interiorizza la pace e la serenità che la luce bianca del diamante irradia.

 

 

 articoli del blog

La Buona Comunicazione:
è un progetto autonomo per il cammino verso un Mondo Migliore e unisce un gruppo di bloggers che si ispirano alle linee guida dell’Associazione no profit COEMM (Maura Luperto, Presidente e Maurizio Sarlo, Fondatore)
Info: www.coemm.org
facebook.com/COEMMeCLEMM

YouTube

 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *