Home>Blog>Cronaca>Momenti difficili per gli studenti del sud Milano…
Cronaca Lombardia

Momenti difficili per gli studenti del sud Milano…

Momenti difficili per gli studenti del sud Milano…

A Codogno è operativo il regolamento comunale per cui, in caso di arretrati nel pagamento dei servizi scolastici, gli scolari non potranno usufruire di alcun servizio scolastico, quindi mensa, scuolabus,  doposcuola.

A San Donato Milanese il conducente di un autobus di linea che trasportava una scolaresca di Crema ha dirottato e poi incendiato il mezzo. Pare che volesse protestare per le morti nel Mediterraneo e che avesse  precedenti penali . Fortunatamente la vicenda si è risolta senza gravi feriti…grazie alla prontezza degli studenti  che hanno avvisato la polizia del dirottamento.

Curioso che noi adulti italiani siamo in questo momento  affascinati dalla sagacia e dalle gesta della ragazzina svedese, a cui evidentemente tributiamo onori  con la speranza di un riscatto dai nostri passati errori, e continuiamo imperterriti a non dare importanza al nostro futuro,  calpestandolo  costantemente con la poca attenzione e cura che gli concediamo.

I nostri giovani sono il nostro futuro.

Dovremmo averne estrema cura .

Proteggerli come risorsa preziosa.

Dall’esclusione  e dagli psicopatici…

 

 

Roberta Rebella

 

 

 

 articoli del blog

 

La Buona Comunicazione:
è un progetto autonomo per il cammino verso un Mondo Migliore e unisce un gruppo di bloggers che si ispirano alle linee guida dell’Associazione no profit COEMM (Maura Luperto, Presidente e Maurizio Sarlo, Fondatore)
Info: www.coemm.org
facebook.com/COEMMeCLEMM

YouTube

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *