Home>Blog>Enogastronomia>CFP DEDICATO RISTORAZIONE
Enogastronomia Sardegna Turismo

CFP DEDICATO RISTORAZIONE

COS’E’ IL CFP DEDICATO RISTORAZIONE E PUBBLICI ESERCIZI?
A COSA ED A CHI PUO’ ESSERE UTILE ?

Il compito del CFP Ristorazione Pubblici Esercizi è quello di andare fra coloro che seguono il Progetto COEMM e, nel rispetto delle Sue 4 regole, individuare in ogni Provincia ed in seguito in ogni Comune italiano quelle figure tecnicamente e culturalmente preparate desiderose di gestire la ricerca e formazione di altre figure esperte, nei vari settori o reparti della Ristorazione, in modo da creare una struttura di tecnici in grado di “certificare” tutte quelle attività che aspireranno entrare nel Circuito ItaliaSeiTop.
Il Referente Regionale del CFP Ristorazione dovrà cercare, gestire e seguire i propri Referenti Provinciali CFP, i quali dovranno a loro volta cercare e seguire i Referenti Comunali CFP, ovviamente tutti con l’aiuto dei Referenti CFP superiori e con la collaborazione dell’Organizzazione Centrale che non per ultima certificherà il comportamento di tutti, aiutandoli nel percorso migliorativo per giungere al Top qualitativo. A loro volta e con calma, ognuno dei Referenti CFP si creerà un Clemm composto in prevalenza da esperti dei vari Reparti: Acquisto Prodotti, Conservazione degli stessi, Cucina, Pasticceria, Sala da Pranzo, Vini e Bar. Anche l’Immagine dell’Ambiente, interna ed esterna, sarà da consigliare, se necessario.
Verranno date a tempo debito tutte le informazioni per verificare la corretta fornitura-acquisto dei vari prodotti, alimentari e non, nonché dei metodi e/o procedure dell’attività che vorrà svolgere l’Azienda desiderosa di entrare a far parte del Circuito commerciale ItaliaSeiTop.
Il comparto CFP dell’Agricoltura ci affiancherà in tutto ciò che sarà necessario per la conoscenza e consapevolezza della qualità ed utilizzo dei prodotti alimentari bio-logici e/o bio-dinamici, magari a km utile. Saremo in stretto contatto con tutti i CFP che si interesseranno alla Salute e Benessere della Clientela ed a quello del Turismo per promuovere ogni iniziativa di sviluppo.

Chi fosse interessato a questi ruoli invii il proprio Curriculum Vitae a
ristoranti.sardegna@gmail.com

Per Informazioni ed approfondimenti sul Progetto COEMM:
La buona comunicazione:
è un progetto autonomo per il cammino verso un Mondo Migliore e unisce un gruppo di bloggers che si ispirano alle linee guida dell’Associazione no profit COEMM (Maura Luperto Presidente e Maurizio Sarlo Fondatore)
Sito Web COEMM INT’L 
Pagina Ufficiale COEMM & CLEMM OfficialPage 
Canale You Tube Coemm & Clemm TV 
Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *