Home>Blog>Cronaca>MCS e Formazione
Cronaca

MCS e Formazione

Un esempio pilota …
per un Mondo Migliore!

La formazione è un momento a cui tutti gli aderenti al “Progetto per un Mondo Migliore” fanno e faranno riferimento poiché, all’interno d’essa, verranno spiegate nel dettaglio le linee filosofiche, organizzative e comportamentali del Progetto stesso.

Grazie alla formazione, pianificata unitamente agli Investitori Internazionali, i quali hanno accettato di divenire Partner esterni dell’Associazione COEMM, si potranno creare i presupposti etico-altruistici alla base di quella “scommessa etica” ideata, pianificata, concordata e sviluppata a suo tempo.

Con tale formazione, visti i continui e palesi attacchi contro l’avanzare del Progetto COEMM, si dovrà portare consapevolezza a ciò che si sta compiendo per ogni individuo aderente al Progetto (azione diretta) e per il resto della collettività (azione indiretta).

La formazione, pertanto, è il momento entro il quale ogni aderente potrà “misurare” il proprio valore per essere in linea con l’idea di esempio pilota promossa per contribuire al Nuovo Umanesimo; un’idea proposta dal “Progetto per un Mondo Migliore” del COEMM International.

Il MicroCreditoSolidale (MCS), rappresenta l’opportunità manifesta del valore di ogni aderente che, riconosciutosi parte del Progetto, sceglie di utilizzare il proprio tempo, le risorse e i propri talenti per il proprio miglioramento, per il miglioramento di tutta la propria famiglia e per la Collettività.

Un progresso democratico che noi, oltremodo, definiamo “EtiCratico”, ovvero, di potere alla miglior etica!

In quest’ottica, si è già prodotta la prima sessione d’informazione e formazione: erano presenti 20 Referenti Regionali e i loro 20 Delegati alla Formazione. Alle suddette Persone, per la prima volta in assoluto, abbiamo presentato uno fra i più Importanti Partner esterni al COEMM. Quest’ultimo, ha portato con se i certificati ufficiali dei Fondi già messi a disposizione del Progetto COEMM! Il suddetto, però, ha anche ribadito che adesso non è più tempo di disattendere alla “scommessa etica iniziale”.
Una scommessa che presentava un potenziale di 11 Persone, allineate ai valori progettuali, presenti in un minimo di un CLEMM in ogni Comune Italiano.

Benché ciò non si sia mai (ancora) verificato, sicuramente a causa del “fango mediatico spalato” contro tale progetto, si potrà rimediare, grazie alla formazione già in atto; formazione da pianificare e compiere per non mettere in pericolo quanto già donato.

Pian piano i formatori Regionali faranno comprendere tali passi
a chi lo vorrà.

Questo mio messaggio lo sto inviando come unico responsabile di ciò che strategicamente e democraticamente ho creato per contribuire a migliorare questo meraviglioso Paese; il quale, sempre più, diventa un Paese per pochi ricchi e troppi ignoranti ed ipocriti.

Il sottoscritto è responsabile, però, che sa ben dividere ciò che è lecito da ciò che non lo è. Da ciò che è principio etico a ciò che è ipocrita.

Chi mi inviterà ai prossimi eventi avrà, sempre più, una comunicazione mirata e puntigliosa di quanto qui esposto.

Fin dal primo salotto solidale abbiamo richiesto “Plinti e Colonne”. A tale “scommessa” ci si avvicina sempre più.
La realtà lo dimostrerà.

Oggi, si deve e si può

Maurizio Sarlo

P.S.
Ecco cosa dice il Primo Ministro oggi (ben sorretto da Casalino, sempre al suo fianco…):
Conte al tg: “La povertà può e deve essere sconfitta rimettendo l’essere umano al centro di tutto!!!

Questo messaggio “inedito”, segue quello che da tempo ci stanno copiando (ma solo negli slogan e non nei contenuti).

😂👍 😉
Evviva!! Sarà l’effetto “centesima scimmia”?

…per il tema costi-benefici

https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Fcorrierequotidiano.it%2Fosservatorio%2Fcosti-benefici-concetto-giusto-in-un-contesto-sbagliato%2F

Per Informazioni ed approfondimenti sul Progetto COEMM:
La buona comunicazione:
è un progetto autonomo per il cammino verso un Mondo Migliore e unisce un gruppo di bloggers che si ispirano alle linee guida dell’Associazione no profit COEMM (Maura Luperto Presidente e Maurizio Sarlo Fondatore)
Sito Web COEMM INT’L 
Pagina Ufficiale COEMM & CLEMM OfficialPage 
Canale You Tube Coemm & Clemm TV 
Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *