Home>Blog>Cultura>COORDINAMENTO AREZZO 30 E INFORMAZIONI SUL LAVORO
Cultura

COORDINAMENTO AREZZO 30 E INFORMAZIONI SUL LAVORO

COSA FARE PER TROVARE LAVORO

Il Clemm Coordinamento Arezzo 30, ritiene importante  approfondire le proprie conoscenze sulle tematiche relative al lavoro per essere in grado di comunicare informazioni utili agli aderenti ai  Clemm ed in particolare ai giovani, che fossero interessati.

Sandra Mannelli e Alessandra Luconi, hanno iniziato una ricerca sul web, partendo da una domanda che gli impiegati solitamente fanno a chi si rivolge al CENTRO PER L’IMPIEGO: COSA FAI PER TROVARE LAVORO?

Incominciamo con un articolo uscito pochi giorni fa

1 su 5 si rivolge ai centri per l’impiego

La lettura dell’articolo mette in luce come al solito lo sport di maggioranza dei media di questo paese e cioè mettere in evidenza i fatti osservando in particolare il loro lato negativo.

Sara’ sicuramente vero che solo un italiano su cinque, che cerca lavoro, si rivolge ai Centri  per l’impiego: ma è anche vero che il materiale informativo  sul lavoro, oggi, viaggia sul web.

Noi quindi abbiamo cominciato a cercare sul sito:

Servizio Lavoro Provincia di Arezzo

Entrati nella pagina della Provincia, e cliccando su:

IDOLWEB  (Incontro Domanda Offerta di lavoro) è il nuovo servizio internet  per il lavoro. All’interno della pagina si seguono le opzioni:

Solitamente nella bacheca  di Arezzo ci possono essere dalle 80 alle 100 offerte di lavoro.

OFFERTE DI LAVORO PROVINCIA DI AREZZO

In IDOLWEB, cittadini e aziende si possono registrare, facendo sì che le richieste reciproche possano essere soddisfatte.

La Buona Comunicazione:
è un progetto autonomo per il cammino verso un Mondo Migliore e unisce un gruppo di bloggers che si ispirano alle linee guida dell’Associazione no profit COEMM (Maura Luperto, Presidente e Maurizio Sarlo, Fondatore)
Info: www.coemm.org

facebook.com/COEMMeCLEMM

 

 

 

Condividi su:

One thought on “COORDINAMENTO AREZZO 30 E INFORMAZIONI SUL LAVORO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *