Home>Blog>Cronaca>17 FEBBRAIO-CAMPI BISENZIO-ECONOMIA & POLITICA 2019-LA FORMAZIONE
Cronaca

17 FEBBRAIO-CAMPI BISENZIO-ECONOMIA & POLITICA 2019-LA FORMAZIONE

Il 17 febbraio si è svolto un meeting organizzato dalla Associazione CLEMM Regione Toscana (www.ACRT.me) sul  tema Economia e Politica. Sono state presentate le linee del Progetto COEMM e del PVU per i prossimi mesi. Presenti all’incontro mille partecipanti.

MONICA FRANCESCHETTO, Amm. della Società delegata alla Formazione, ha illustrato le modalità della Formazione prevista per gli aderenti ai vari Clemm.

La Dott.ssa Franceschetto  ha introdotto il Motto della Società: insegnare ad insegnare

Il Progetto Coemm ha incontrato difficoltà nel divulgare i propri contenuti e soprattutto nel farlo in modo corretto.  E la conoscenza è la prima fase per una corretta divulgazione del progetto che attraverso i Clemm viene reso  capillare. Il PVU si affianca avendo fatto proprio il Progetto COEMM

La Formazione è fondamentale per conoscere a fondo COEMM,  CLEMM,  PVU e poi divulgare, per raggiungere quello che è da sempre  l’obiettivo, cioè almeno un salotto in ogni comune d’Italia.

Il formatore porta la conoscenza nel modo più accessibile,  è il supporto della struttura sociale e il supporto nella divulgazione.

Il 17 febbraio  si è conclusa una prima fase, di tre giorni, della formazione per 50 referenti della regione Toscana è da questa data  fino a luglio sarà fatta la formazione per ogni regione d’Italia. La formazione, mediamente, avrà la durata di tre giorni, poi sarà fatto un test. Per raggiungere gli obiettivi del MCS è necessaria la formazione, ed è necessario che Referenti riportino sul territorio le conoscenze acquisite durante la formazione. La Dott.ssa Franceschetto ricorda l’importanza di una buona comunicazione e della condivisione, come pure specifica che ogni fase della formazione sarà controllata.

Alessandra Luconi Montanari

 

 La Buona Comunicazione: è un progetto autonomo per il cammino verso un Mondo Migliore e unisce un gruppo di bloggers che si ispirano alle linee guida dell’Associazione no profit COEMM (Maura Luperto, Presidente e Maurizio Sarlo, Fondatore)

Info: www.coemm.org

facebook.com/COEMMeCLEMM

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *