Home>Blog>Sociale>Una serata fra amici, 18/05/18. Google mi chiede come è stata… è stata fantastica.
Sociale Veneto

Una serata fra amici, 18/05/18. Google mi chiede come è stata… è stata fantastica.

Ieri sera, 18/05/18  ( già la data contiene una magia ) tornata a casa, mi accorgo che google maps, mi chiede di fare una recensione della serata e del posto che l’ha ospitata..

Al momento resto basita, ma poi, accorgendomi di aver avuto la funzione di localizzazione inserita, capisco il perchè.  Nel caso ancora avessimo dubbi, siamo costantemente monitorati, prendiamone atto.

 Ma torniamo a noi:   ieri sera ho avuto il piacere di partecipare ad una serata fantastica. Più di trecento amici si sono incontrati facendo squadra.

Da tempo quando ci sono questi eventi, assieme ad altri amici, mi occupo di accogliere i partecipanti.  Ieri sera nei volti di chi entrava ho visto serenità, cortesia, affetto, curiosità, speranza, gioia.

Ieri sera  con tanti amici, abbiamo avuto un ospite d’eccezione:  Maurizio Sarlo, ideatore del progetto COEMM e CLEMM.

Ascoltarlo è sempre un piacere, ci spiega con un linguaggio semplice, concetti molto complicati ( almeno per me )..  Esposizioni e domande sono state tante..

Mi voglio però soffermare sulle persone che vi hanno partecipato.  Alle prime riunioni, ci si salutava a stenti; non ci si conosceva o pochissimo..  oggi invece, e parlo della provincia di Padova, siamo una squadra.  Si interagisce, ci si aiuta, ci si confronta, nascono nuovi Clemm sociali e dedicati.  Le persone crescono.

Sì, attendiamo tutti La Carta servizi e, quando sarà il momento arriverà; nel frattempo cresciamo in sensibilità sociale, cultura ecc ecc.

Oltre a Padova ieri sera c’erano le rappresentanze di Vicenza e di Rovigo, quest’ultima è per noi un ottimo esempio di cosa si può fare e di come il Progetto sia di stimolo.

Oggi solo pensieri positivi, le negatività le lasciamo in angolo.

 

(foto in evidenza da pixabay)

Condividi su: