Home>Blog>Sociale>Ipnosi collettiva
Sociale Veneto

Ipnosi collettiva

Ipnosi collettiva, è il termine che più si addice quando cerco di trovare le parole per  dare un senso a quanto sta accadendo.

Viviamo a stento ( la maggioranza ), poca vita sociale di qualità ( idem come prima), presi da mille preoccupazioni  eppure, anzichè  far qualcosa per cambiare la situazione, restiamo immobili, ipnotizzati.

Abbiamo perso ( non tutti fortunatamente) la facoltà di reagire, di guardarci attorno e costruire mattoncino dopo mattoncino un futuro migliore.

Un sonno profondo sta tenendo tranquille le menti, impedendo al popolo di risvegliarsi e guardare la realtà.

Un governo che non c’è ( com’era prevedibile già prima del voto.. ) e nei canali televisivi continuano a passare trasmissioni trash, diseducative, che passano messaggi fuorvianti che tuttavia hanno lo scopo di tenerci intorpiditi..

Chiudiamo la tv e incominciamo a cercare altrove le notizie..

Ho conosciuto un progetto nel 2016, utopistico forse perchè  ci parla di una società dove gli uominin vivono nella piena realizzazione di un ideale politico e morale, grandioso, perchè risveglia le nostre menti mettendo a disposizione persone come:

il Prof Nino Galloni      il dottor Luigi Montano    Giuseppe Altieri agroeconomo    Prof Stefano Montanari     Dott  Massimo Montinari

e tanti tanti altri..

Insieme a ca 100mila persone ci riuniamo in piccoli circoli culturali, dislocati in quasi tutta Italia.  Stiamo “percorrendo una via” che va al nocciolo delle questioni e, sempre più “sveglierà” le coscienze.

Io/Noi stiamo facendo qualcosa per uscire dall’ipnosi collettiva,  tu casa fai?

Se ancora non conosci questa realtà ma ti ha incuriosito e vuoi saperne di più,   clicca QUI

Sicuramente anche nel tuo paese o nella tua città sono presenti i circoli culturali di cui parlavo.

Buona rinascita a tutti Noi.

 

 

Condividi su: