Home>Blog>Scuola>Come arrivare DI SICURO ai propri obiettivi
Scuola

Come arrivare DI SICURO ai propri obiettivi

Il segreto per fare un passo sempre più vicino alla tua meta.

Organizzazione:
“avere un’idea chiara di dove sono le cose che mi servono”
(F.Rossi, dal percorso Professional Master Training)
Se non ti organizzi e non ottieni ciò che vuoi, non ti lamentare;
Se non ti organizzi e ottieni ciò che vuoi, ringrazia la dea bendata;
Se ti organizzi e ottieni ciò che vuoi, punta più in alto;
Se ti organizzi e non raggiungi l’obiettivo… hai comunque imparato qualcosa e saprai
correggere il tiro per avere SUCCESSO.

 

Quante volte nella vita ti sei “impantanto” o hai dovuto rinunciare a qualche cosa che desideravi perchè non sapevi dove trovare le cose, i contatti, le forze che ti servivano? Se ripercorri quei momenti ti accorgerai che sarebbe bastato poco per riuscire ma hai avuto sfortuna…
Sfortuna: dietro a questo nome nascondiamo spesso la nostra confusione che ci rende incapaci di vedere le opportunità. Ebbene, sappi che gli uomini di SUCCESSO non hanno mai sfortuna. Hanno solo eventi contrari che permettono loro di vedere cosa manca e dove lavorare, proprio perchè sono organizzati!
E solo se sarai organizzato (cioè avrai messo le cose che ti servono in ordine intorno a te) potrai vedere ciò che ti manca o dove lavorare riuscire la prossima volta! Non ci credi?

FAI L’ESPERIENZA:
Chiedi ad un familiare o ad un conoscente di mettere sottosopra la tua camera da letto, nascondendo il tuo abito migliore in giro per la stanza. Ora prova a vestirti con l’abito migliore senza mettere in ordine la camera. Buona fortuna 😉

RICORDATI:
Per chi non si organizza il traguardo potrebbe non essere mai raggiungibile mentre per chi sa come organizzarsi si tratta solo di una questione di tempo e di un altro tentativo!

Condividi su: