Home>Blog>Cronaca>LA REALTA’ LA CREIAMO NOI
Cronaca Cultura Politica

LA REALTA’ LA CREIAMO NOI

LA REALTA’ LA CREIAMO NOI giorno dopo giorno istante dopo istante.

 

Le nostre scelte la determinano che ne siamo consapevoli oppure no. 

Ci è stato insegnato, o meglio, siamo stati programmati per accettare il destino..

  • Le cose van così e non ci possiamo fare nulla.. che ci posso fare..
  • Decidono tutto Loro..
  • Di politica meglio non parlarne… non si sa mai…
  • La politica è qualcosa di oscuro, meglio non immischiarsi…
  • Son tutti uguali, non cambia nulla…

e potrei continuare..

Anni fa non eravamo così,  non accettavamo sempre tutto, lottavamo e ci ribellavamo quando i nostri diritti venivano calpestati.    Ora siamo spenti, il nostro interruttore è in OF.  LE NOSTRE BASI SONO CROLLATE.

 

La piramide dei bisogni di Maslow .Nel 1954 lo psicologo Abraham Maslow propose un modello motivazionale dello sviluppo umano basato su una “gerarchia di bisogni”

Quando i bisogni primari  (  comprendono i bisogni legati al cibo, all’acqua, ma anche l’indipendenza economica che permette di assolverli) non vengono assolti, SIAMO BLOCCATI E NON RIUSCIAMO AD AVANZARE / SALIRE LA SCALA DELLA REALIZZAZIONE PERSONALE/SOCIALE.

Va da se che venendo a mancare  il primo livello, il secondo inizia a scricchiolare : La nostra salute ne risente.

Il terzo livello, composto dagli affetti  ( es. la famiglia ) si sgretola e non trovi più la forza per rimetterti in carreggiata.

 

Magari sei una persona splendida, con tante capacità intellettive, ma sei preso dal quotidiano, non ce la fai ad arrivare a fine mese, figuriamoci se riesci a trovare spazio mentale per impegni sociali ..

 

QUANDO TOCCHI IL FONDO HAI UNA SOLA POSSIBILITA’: RISALIRE.

 

Il 4 marzo nello scenario politico si affaccia un nuovo Partito:  Il PARTITO DEL VALORE UMANO 

 

Nato mettendo al centro l’uomo e i suoi bisogni.

1-Stato solidale ed etico per abbattere le povertà, le disuguaglianze sociali assicurando un medesimo punto di partenza a tutti i cittadini affinché si possa far emergere il talento di tutti – Centralità dell’essere umano, politiche di sostegno alle famiglie, reddito di dignità. Il tutto finalizzato al raggiungimento di un naturale equilibrio costi/benefici.

2-Rispetto della sovranità e specificità culturale degli stati membri salvaguardando la sovranità politica e monetaria: a credito per infrastrutture e servizi strategici.

3-Comunicazione trasparente, partecipata, libera, contro abusi e conflitto di interessi; abolizione dei segreti di Stato e di tutti gli ordini professionali, riportando le competenze ai relativi ministeri

4-Riorganizzazione delle competenze e funzioni statali con semplificazione legislativa

5-Agricoltura sostenibile ed ecologica

6-Magistratura libera e responsabile con divisione delle carriere ed incompatibilità di esercizio delle funzioni nei territori di origine.

7-Pubbliche Amministrazioni a servizio dei cittadini, manager con programmi, risultati e controlli oggettivi, controllo pubblico con gratuità dei servizi essenziali e strategici, scuola pubblica gratuita, sicura, omogenea con programmi e metodi didattici aggiornati

8-Riforma del lavoro, rimodulazione dell’orario a 4 ore per ogni turno (a parità di stipendio), secondo un piano di riforma che incentiva l’Impresa del modello micro/piccolo/medio e dell’età pensionabile.

9-Programmazione della spesa pubblica attraverso indirizzi dell’istituito Senato dei Saggi e costante raffronto con la base della Cittadinanza.

10-Sanità pubblica gratuita con revisione dei protocolli esistenti, apertura alla medicina naturale e quantistica, libertà di scelta della cura con potenziamento della politica della prevenzione.

11-Nuova visione della globa-localizzazione e rapporti etici d’avanguardia diplomatica con le altrui Popolazioni e Stati. Partendo dai valori storici di una Italia che detta buoni esempi da sempre.

Per il programma completo, visita il sito

http://partitovaloreumano.it    

 

LA REALTA’ LA CREIAMO NOI giorno dopo giorno istante dopo istante.

foto della piramide di Maslow    fonte  http://www.igorvitale.org/

Condividi su: