Home>Blog>Cronaca>ItaliaSeiTop : Il Veneto
Cronaca Veneto

ItaliaSeiTop : Il Veneto

 

Il Veneto, situato nell’Italia nord-orientale,  si estende dalle Dolomiti al mare Adriatico, attraversando un’ampia fascia collinare e una pianura solcata da fiumi, canali e dal delta del Po.

Tipico della costa veneta è il paesaggio lagunare e proprio sulla laguna sorge una città unica al mondo, Venezia, visitata ogni anno da migliaia di turisti italiani e stranieri.

Veneto, regione dalla mille sfaccettature, custodisce anche nella terraferma tesori di natura, arte e tradizioni, varietà dei paesaggi e centri turistici , spiagge lunghe e sabbiose alternate a località balneari storiche ..

Veneto una terra di singolare fascino, dalle città d’arte alle magnifiche “ville palladiane” disseminate lungo la Riviera del Brenta, ai piccoli borghi come Arquà Petrarca, Monselice, Asolo, Bassano del Grappa che raccolgono gli aspetti più caratteristici di questa multiforme regione.

Il Veneto è la destinazione ideale anche per una vacanza all’insegna del benessere e del relax  grazie alla presenza di acque termali dalle preziose proprietà terapeutiche: i morbidi rilievi dei Colli Euganei ospitano gli attrezzati centri delle Terme Euganee, quali AbanoMontegrotto Teolo, consentendo di abbinare trattamenti e cure a piacevoli escursioni nei dintorni.

Le province sono: Venezia (capoluogo), Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Verona e Vicenza.

dal Sito ufficiale del Turismo in Italia

 

Veneto, una regione fatta di persone speciali.   I Veneti furono una popolazione indoeuropea che si stanziò nell’Italia nord-orientale dopo la metà del II millennio a.C. e sviluppò una propria originale civiltà nel corso del millennio successivo.

Grandi lavoratori, testa bassa e avanti.. Quando si mettono in testa qualcosa, non li ferma nessuno.

Dal Veneto è nato il Comitato Organizzatore Etico per un Mondo Migliore (COEMM International). Una libera associazione no profit, costituita nel 2010.

Nato per lanciare, con etica e determinazione un “esempio pilota”, che altri possano condividere e replicare: contribuire ad abbattere la povertà nel Mondo, partendo dall’Italia e creare i presupposti per una prosperità solidale diffusa.

Il COEMM vuole contribuire al cambio di paradigma economico-sociale che la storia ha consegnato sino ad oggi da una emissione di denaro a debito, a una a credito, lo sviluppo del “buon programma” in cui vi sia costantemente equilibrio fra i costi e i benefici che la buona Politica deve saper condividere con la Collettività attraverso il voto democratico, la trasparenza e la prosperità più diffusa.

 

In quest’ottica si è creata anche una Comunity:  ItaliaSeiTop

 ItaliaSeiTop  

ItaliaSeiTop è la prima e unica Community al mondo che ha l’obiettivo di contribuire a ridare concretamente vigore e forza ad un’economia totalmente sbilanciata e depotenziata nell’obsoleto meccanismo dell’emissione a debito per infrastrutture e servizi strategici di uno Stato moderno.

Come ItaliaSeiTop riuscirà a fare tutto questo? Mettendo in pratica quanto dettato dal Progetto della Associazione COEMM e orientando domanda a offerta ai principi di etica, economia reale, positiva e soprattutto solidale.

Ovvero: creare un esempio pilota, ben distribuito su tutto il territorio Italiano, affinché, nel tempo, diventi esempio anche per gli altri Stati del Mondo.

Infatti, grazie agli acquisti di tutti gli internauti che si aggregheranno alla Community ItaliaSeiTop,  potremo indirizzare le preferenze di mercato, sostenendo i produttori che realizzano prodotti e servizi che rispettino maggiormente i principi etici del lavoro come la qualità, la sicurezza, la dignità dei dipendenti e l’attenzione verso il consumatore.

 

italiaseitop.me

ItaliaSeiTop, ripetiamo, nasce da un Progetto di ingegneria economico-sociale e finanziaria, definito “Progetto Mondo Migliore” e promosso dall’Associazione Internazionale COEMM (www.coemm.org).

Aderendo ad ItaliaSeiTop, sarà possibile informarsi anche sul progetto “Mondo Migliore” di COEMM INT’L, si potrà aderire ad uno dei tanti CLEMM (un Comitato Locale Etico per un Mondo Migliore) presenti oggi in ogni provincia d’Italia e in oltre il 60% dei comuni, e ricevere gli innumerevoli vantaggi che tutto ciò comporta (rispettando quanto scritto nel regolamento ad uopo).

Non perdere altro tempo, iscriviti anche tu alla Community ItaliaSeiTop e, se vuoi, informati e aderisci e sostieni il Progetto Mondo Migliore di COEMM INT’L

Vogliamo contribuire ad elevare le coscienze della maggioranza delle Popolazioni del Mondo, partendo dall’Italia, e invitare i politici a produrre programmi di equilibrio fra i costi e i benefici di ogni singolo della collettività.

Oggi, si deve e si può!

Doretta Tiepolo 

         Per leggere gli articoli di Abano Terme, clicca sullo stemma

La buona comunicazione è un progetto autonomo per il cammino verso un Mondo Migliore e unisce un gruppo di bloggers che si ispirano alle linee guida dell’Associazione no profit COEMM.
(Maura Luperto Presidente e Maurizio Sarlo Fondatore )

Per info:
http://coemm.org

http://facebook.com

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *